Eventi e manifestazioni ad Alassio

A seconda del periodo in cui albergherete ad Alassio, l’Hotel Mignon vi propone alcuni eventi e manifestazioni che potranno essere di vostro interesse, e che vi faranno passare delle piacevoli giornate riscoprendo alcuni borghi non conosciuti o vivendo quelli conosciuti in maniera diversa.

Fra gli eventi di Alassio, possiamo citare:

Festival anni 60, promosso da Riva Historical Society (qui alcuni modelli) e Rolls-Royce Enthusiasts Club (Qui alcuni loro modelli): raduno di Rolls Royce, Bentley e motoscafi Riva provenienti da 7 nazioni dagli anni 20 a oggi.
Questa manifestazione, ormai collaudata, porta Alassio, anche in forza delle presenze illustri, come la principessa del Qatar, Lamia Kashoggi, ai vecchi fasti di un tempo.

Nell’ultima edizione erano esposte quarantatré Rolls-Royce e Bentley, fra cui spiccano una Rolls-Royce Phanthom I del 1928 appartenuta al settimo duca di Marlborough, nonno del primo ministro britannico Winston Churchill, Una Bentley del ‘53, unica sopravvissuta di tre esemplari prodotti, e una rara Continental e venti motoscafi Riva datati dal 1935 al 1982 e due Motor Yacht d’epoca.

ALASSIO OPEN CHAMPIONSHIP DI DANZA: Consueto grande appuntamento per una manifestazione che negli ultimi venticinque anni ha preso sempre più importanza con i campionati internazionali di danza. Nella manifestazione appena conclusa grande show dei campioni del mondo Mirko Gozzoli e Edita Daniute. L'evento è stato trasmesso in diretta su Rai Sport 2 a riprova della sua sempre maggiore importanza.

Per tre giorni 600 coppie di ballerini provenienti da 40 nazioni si daranno appuntamento al Palalassio, trasformato in grande pista da ballo.

Alassio Beach festival sport on beach: Alassio diventa teatro di un evento mondano e sportivo unico nel suo genere. Alcuni personaggi noti e turisti si sfideranno in diverse competizioni. 

Festa dei colori: festa, musica e divertimento con premiazione x il gruppo più originale e quello con il miglior allestimento, la città s’impegna per la creazione dei gruppi in maschera che parteciperanno alla sfilata, in una gara variopinta che partendo da Piazza Partigiani arriverà alla stessa passando prima per tutta la città. Per l’occasione prevista l’apertura serale delle varie attività commerciali.

Grande spettacolo pirotecnico di ferragosto: 30 minuti di fuochi d’artificio, promossi dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, prenderanno il via alle ore 22, sul Pontile Bestoso. Lo spettacolo pirotecnico illuminerà la notte sulla baia e sarà Visibile da tutta la costa.

Saldimbanco: Dopo il successo della prima edizione, Alassio ripropone questa manifestazione, dove la strada del centro diventa un autentico bazar di Alassio dove 100 boutique vendono e più di 1000 brand a prezzi di realizzo.

Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo: tutti i fine mese Sulle numerose bancarelle allestite nelle vie del centro ci saranno oggetti di ogni genere: mobili, vetri, ceramiche, stoffe, abiti, borse, cappelli, stampe, manifesti, cartoline, monete, giocattoli d’epoca, libri, fumetti.

Whale watching:Solo alcuni conoscono l'esistenza del Santuario Internazionale dei cetacei, qui in Liguria,che si sviluppa tra la Costa azzurra, la costa Ligure, la Corsica, la Sardegna e la Toscana, ed è considerata molto rilevante dal punto di vista biologico: qui vivono ben 12 specie di cetacei, tra cui la balenottera comune, il globicefalo, la stenella, il tursiope e il delfino.
In questo eccezionale parco sono organizzate attività di whale watching per dare l'occasione non solo di vedere i cetacei nel loro ambiente naturale, ma anche di svolgere un'azione di sensibilizzazione nei confronti di chi va per mare.
Lo scopo delle escursioni è di avvicinare i cetacei, osservarli, identificarli, senza recare loro alcun disturbo.
L'escursione per i passeggeri in partenza da Alassio ha una durata di circa 5 ore e prevede alla partenza una visione dal mare dell'Isola Gallinara con notizie e curiosità sul parco naturale regionale.
A bordo della motonave un biologo del WWF fornisce informazioni di biologia marina, illustrando le peculiarità distintive delle specie avvistate.
È obbligatoria la prenotazione ai numeri 010265712 - 010256775 oppure via web Qui.

Per Natale e Capodanno

L'Hotel Mignon vi segnala alcuni eventi che potranno allietare la vostra visita ad Alassio durante le feste Natalizie e vi accompagneranno fino all'Epifania,ad esempio;

Luna Park: Nel centro del paese Dal 23 Dicembre fino al 09 Gennaio

Arriva Babbo Natale : In data 24/12/2014 alle 16 in Piazza Matteotti i vostri bambini potranno divertisi con degli eventi creati apposta per loro

Arte in Piazza: in data 26/12/2014 mercatino dell'artigianato e dell'ingegno creativo

Capodanno dei Bambini e Capodanno in piazza, entrambi ovviamente il 31/12/2014

Qui l'elenco completo degli altri eventi http://news.alassio.eu/calendario-eventi/ .

Qui invece troverete il Menu Natalizio se voleste festeggiare con noi Menu festività 2014

Per itinerari o bellezze del territorio da visitare vedi Territorio

 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn